DegustAnzio, al via l’itinerario del gusto con l’associazione Commercianti
Degustanzio
‘DegustAnzio‘, la prima unica e vera degustazione di vini itinerante italiana. E’ il cappello di presentazione dell’evento messo in calendario per il 25 maggio dalle 17 alle 22 dall’Associazione Commercianti e artigiani di Anzio, firmataria in queste settimane di una serie di progetti per il rilancio della cittadina. Dopo il pienone registrato ieri in piazza con la ‘Festa del gelato’, l’Ascom torna dunque a proporre ai visitatori un altro evento di livello con la presentazione delle migliori aziende vitivinicole laziali in un percorso unico nel suo genere rappresentato dalla quasi totalità dei ristoranti anziati.
“In piazza Pia i visitatori troveranno il nostro chiosco con i nostri delegati che, in cambio di 15 euro, consegneranno un bicchiere da degustazione, un porta bicchiere a tracolla con il logo ‘DegustAnzio’ e una mappa con il percorso dettagliato consigliato dei ristoranti che partecipano“.
Ogni ristorante partecipante sarà riconoscibile all’esterno con una vela bianca con il logo dell’evento e dai tavoli con il runner con la medesima scritta. “Ad ogni tavolo saranno presenti il produttore e un ragazzo dell’istituto Alberghiero di Anzio in divisa; ovviamente sarà possibile degustare i vini dell’azienda abbinata al locale, più eventuale materiale informativo“.